Servizio Fotografico Prematrimoniale

La nuova tendenza in attesa del Wedding Day!

La scelta del fotografo di nozze è sempre una decisione difficile, considerati i sempre più numerosi professionisti di settore. In tanti infatti, anche nel nostro territorio, si sono lanciati in questo nuovo business, fatto di giornate lunghe, impegnative…ma anche piene di belle emozioni e di amore!

Adesso però ai futuri sposi non basta più essere immortalati nel loro meraviglioso giorno del sì, al massimo della loro eleganza, contornati da tutte le persone più care, felici e sorridenti.

E’ arrivata anche in Italia la moda del Photo shooting pre matrimoniale, una giornata, o più, nelle quali la coppia si mette davanti all’obbiettivo per immortalare il loro amore quotidiano.

Non ci sono abiti da sogno, non c’è trucco e neanche acconciature mozzafiato, ci sono solo loro e i loro luoghi del cuore!

Di solito infatti le coppie di innamorati che scelgono di farsi immortalare prima del sì, preferiscono farlo in luoghi per loro significativi, non per forza “Belli” come quelli che di solito vengono scelti durante il servizio fotografico del matrimonio.

Le location possono essere infinite, dal giardino di casa, al parco del Paese nel quale si vive; dal campetto di calcio, all’albero dove hanno inciso le loro iniziali all’inizio di tutto!

Inutile dire che di solito vengono scelti luoghi aperti e che viene scelto un oufit informale, quello di tutti i giorni.

Non ci sono pose plastiche, canoni fissi…di solito il fotografo si fa spettatore silenzioso di un pomeriggio qualsiasi di una vita a due, cercando di catturare quei piccoli gesti quotidiani, quelli autentici, dettati dal cuore, che sono la base di ogni rapporto.

Un servizio fotografico quindi per celebrare l’amore anche quando non è vestito a festa, ma soprattutto quando si trova ad affrontare gli alti e bassi di ogni giorno.

Una scelta importante, forse per capire, attraverso lo sguardo del fotografo, quanto si è fortunati ad aver trovato una persona che ci sta accanto, che ci ha scelto e che ci ama proprio per come siamo, con tutti i nostri pregi e difetti.

Una nuova moda sana, che a noi di Wedding in Chianti, eterne romantiche, ci piace molto perchè celebra la semplicità di ogni amore, quello che si forma e cresce un giorno alla volta!

#VivalAmore!

2019-03-06T11:33:27+00:00