Come tutto è iniziato 2020-08-05T22:45:11+00:00

COME TUTTO è INIZIATO

Il tuo matrimonio nel cuore del Chianti

L’evento “Wedding in Chianti, un territorio da sposare” nasce nel 2017 da una
scommessa che abbiamo voluto intraprendere noi di GenerEventi, supportati
dal Comune di San Casciano Val di Pesa, per valorizzare le potenzialità e la qualità delle aziende locali che gravitano attorno al settore del Wedding. Dopo la prima edizione del 2017, abbiamo dato vita anche alla seconda edizione ad ottobre 2018, per poi prenderci un anno di pausa per rivedere l’intero progetto.
Il territorio del Chianti è un patrimonio fatto di bellezza, di genuinità e di grande fascino; le nostre campagne, i nostri cami coltivati e le nostre location da sogno sono diventate delle attrazioni uniche per i tanti stranieri provenienti da tutto il mondo, non solo come meta turistica, ma anche e sempre più come cornice perfetta per celebrarvi il matrimonio.
E’ stato fin dall’inizio questa la nostra rampa di lancio: far conoscere le location del Chianti come eccellenze del mondo del wedding, come vetrina ideale della bellezza dei nostri paesaggi, come manifestazione tangibile delle tante professionalità e riscoperta dei tanti valori racchiuse nelle nostre tradizioni contadine.
Da qui il progetto più ambizioso di coinvolgere anche tutte le altre aziende che gravitano attorno a questo settore, con l’idea sì di dar loro visibilità, permettendo loro di farsi conoscere attraverso le proprie unicità e i propri punti di forza, ma soprattutto con la speranza di dare loro un pretesto per unirsi in una rete di servizi, così da diventare poi col tempo un appoggio reciproco ed un legame reale per incrementare tutti insieme l’economia locale del wedding.
Per questo abbiamo deciso di andare avanti con il nostro progetto di valorizzazione del “Wedding in Chianti”, per dimostrare a tutti quanto sia realmente “Un territorio da sposare!”.

Come?

Abbiamo pensato che incrementare il portale, rendendolo un vero e proprio punto di riferimento per chi sceglie di sposarsi nel Chianti sia l’evoluzione che stavamo aspettando.

Ecco che Wedding in Chianti prende una nuova forma, diventando non più evento, ma struttura interattiva capace di raccogliere tutte le potenzialità dei nostri servizi e di renderle accessibili a tutti, diventando una vetrina diretta tra le aziende e gli sposi.

Professionalità, sviluppo, dinamicità e crescita, ecco le caratteristiche alla base del nuovo progetto: Wedding in Chianti ONLIFE!

Fotogallery delle 2 edizioni
Rassegna stampa

Il nostro Staff

Giulia Belloni

Contatto con le aziende

Laureanda in Scienze della Comunicazione. E’ consigliera della Proloco di San Casciano e da quattro anni si impegna a promuovere le potenzialità del Chianti attraverso l’organizzazione di eventi diversi e sempre attenti alla valorizzazione del territorio.

Giada Fusi

Responsabile Comunicazione

Laureata in Scienze della Comunicazione, appassionata fin da piccola al mondo del wedding, ha lavorato e scrive articoli redazionali su portali di settore come “Nozzeganze”. Con creatività ed impegno gestisce la comunicazione sui social/web.

Simona Sgrilli

Responsabile Sponsor

Da sempre appassionata al mondo dei dolci e della pasticceria, è stata la prima in Toscana ad aver costruito IAD, impresa alimentare domestica

Fiammetta Poggi

Responsabile Amministrazione

Studia progettazione di eventi nell’ambito dell’arte e dello spettacolo. Entra a far parte dello staff per scoprire il mondo dei matrimoni dopo esperienze organizzative nell’ambito dell’arte contemporanea e dell’incontro tra culture. Le piace la possibilità di conoscere un nuovo settore e valorizzare il nostro territorio.

Federica Fani

Supporto Aziende

Laureata in Organizzazione di Eventi e da sempre appassionata del mondo dei matrimoni, ha seguito vari corsi per Wedding Planner affiancando professioniste del settore nell’organizzazione e durante i wedding days.

Matteo Bagnoli

Visual Designer

Inizio a giocare con il Design Grafico e il Web Design da autodidatta, fino a trasformare la passione in lavoro, attualmente ho uno studio creativo nel Chianti.
Mi lega una forte passione al mio territorio e per Wedding in Chianti mi occupo della comunicazione e gestione sito web.