Wedding in Chianti consiglia: 5 cose da fare prima del sì!

Cari futuri sposi, lo sappiamo, siete pieni di entusiasmo, state per andare incontro ad uno dei passi più importanti della vostra vita, che cambierà la vostra situazione certo burocratica, ma soprattutto relazionale…ma siete sicuri di aver davvero visto tutto?

Il matrimonio infatti è un’evoluzione di quello che avete costruito, non è semplicemente la riconferma, ma qualcosa che cambia ancora di più il vostro rapporto ed i diversi equilibri.

Per farlo quindi bisogna essere convinti della scelta presa, del rispettivo partner e del funzionamento della coppia.

Come sfatare i mille dubbi? Affrontate prima del matrimonio almeno 5 tappe decisive:

  1. Non avete mai litigato veramente? Bene, impegnatevi nel generarne almeno due! Confrontatevi a toni alti e concisi, mostrate il lato peggiore di voi. Nessuno è perfetto ed è fondamentale conoscersi anche quando si è arrabbiati, nervosi e in contrasto netto…se si riesce a trovare un punto di incontro e un nuovo equilibrio il gioco è fatto!
  2. Viaggiate insieme, scoprite posti nuovi, provate emozioni e avventure diverse per crescere come persone e come coppia.
  3. Un periodo di convivenza non fa mai male! E’ infatti nella quotidianità che si racchiudono gesti, abitudini e routine più disparate…e se si imparano a conoscere, accettare e conviverci prima del sì è meglio!
  4. Conoscete le rispettive famiglie, i valori e i principi con i quali siete cresciuti e affrontate anche il tema finanze. La sincerità è la miglior base per costruire un matrimonio solido ed efficace
  5. Condividete fin da subito le aspettative, le speranze e i sogni che vedete nel futuro della vostra unione, per camminare insieme verso uno stesso obiettivo di vita.

La fiducia poi deve essere l’unica vera certezza del vostro rapporto, se tendete troppo spesso a dubitare del vostro partner, vuol dire che la bellezza del sentimento che vi unisce è ancora debole per scegliere di legarvi per la vita.

Il matrimonio è un passo importante, una scelta ponderata, sia con il cuore, che con la testa; la fretta può così essere cattiva consigliera e non farvi vedere con lucidità la persona che avete di fronte.

Sposatevi e amatevi, ma fatelo solo quando siete convinti che sarà il vostro “per sempre” !

2019-10-01T20:44:41+00:00