Matrimonio tra gli olivi – Il wedding che sa di genuinità!

Una delle scelte più diffuse nel mondo del wedding è il country chic, una cerimonia che sa di quotidianità e riporta al centro della festa quei colori, quegli odori, quei sapori che sanno di genuinità e di ritorno alla natura.

E cosa c’è di meglio che riscoprire le proprie radici immerso in una delle bellissime olivete del Chianti? Una scelta a di poco vincente per gli amanti della campagna!

Gli olivi possono diventare il vero fulcro del vostro matrimonio, allestendo la cerimonia proprio nel mezzo alle piante. Ramoscelli di olivo possono poi andare ad addobbare le sedute, ad arricchire il bouquet della sposa e gli addobbi floreali.

Se invece si sceglie l’oliveta solo per il ricevimento si possono utilizzare legni e stralci come centro tavola o come segnaposto di buon auspicio, da portare a casa come ricordo. E perchè non scegliere una bomboniera diversa? Una boccetta di nettare verde personalizzata, l’olio buono del nostro Chianti, ricercato da tutti e un regalo sicuramente apprezzato dai vostri invitati!
L’olivo si sa, ha storicamente un sacco di significati simbolici, sacri e non; esso è riconosciuto come la pianta della pace, della giustizia, della sapienza e della rinascita. Valori preziosi, che contribuiranno a avvolgere in un’aura verde di positività questa nuova unione.

La toscana e il Chianti in particolare sono disseminati di campi di olivi; le stesse location del territorio sono in gran parte inserite in appezzamenti di terra coltivati, curati e capaci di diventare la cornice perfetta per il vostro giorno più bello… perchè il nostro è davvero un territorio da sposare!

2018-05-03T11:42:49+00:00