Matrimonio in vigna – il top del Country Chic

Ebbene sì, anche questa volta sono gli americani ad “insegnarci” una nuova moda: il Vineyard Wedding!

Se non sapete ancora di cosa si tratta, non preoccupatevi, in Italia è arrivata da poco, ma è certamente una novità perfetta per il nostro Chianti!
Perchè? Semplice, si tratta di una cerimonia in vigna! La scelta giusta per gli amanti del buon vino, della natura e della genuinità della terra.

Dalla cerimonia, al buffet; dall’aperitivo, al pranzo, fino ovviamente al set fotografico, i nostri campi di viti sono la cornice ideale per un giorno così importante!

I grappoli d’uva, i colori delle foglie, la perfezione dei filari e quell’odore di natura sono un mix vincente per rendere il vostro giorno indimenticabile e sicuramente ricco di fascino!

Avete paura che sia poco raffinato? Niente di cui preoccuparsi, basta affidarsi ai giusti esperti del settore, i quali sapranno consigliarvi pochi, semplici accorgimenti per rendere l’atmosfera elegante e di classe. Se poi avete voglia di esagerare, curate i dettagli e rendete poi la natura e le viti anche il tema del vostro matrimoni; utilizzateli come centri tavola, addobbi per le sedute, tableaux, fino alle bomboniere stesse sbizzarritevi e lasciatevi andare alla fantasia…stupirete tutti i vostri invitati!

Un’altra cosa bella dei vigneti è che potrete scegliere con quali colori celebrare il vostro matrimonio, basandovi semplicemente sulla stagione nella quale intendete sposarvi, perchè l’ambiente cambierà drasticamente, passando dal verde intenso della primavera, al verde cangiante della vendemmia, al rosso arancione dell’autunno. Cosa si può chiedere di più?

Ecco che il Chianti, proprio per la sua importanza viti – vinicola, può veramente diventare una delle mete predilette per chi sceglie il Vineyard Wedding…. non più un semplice matrimonio, ma una vera e propria fusione tra la cerimonia e il Chianti…Il nostro territorio da sposare!

2018-07-09T17:02:35+00:00