Francesco Dini Fotografo 2018-05-17T11:05:54+00:00

Project Description

Francesco Dini Fotografo

“Nel 1999 a San Casciano in Val di Pesa dove abito da molti anni, paese meraviglioso alle porte del Chianti e ad un tiro di schioppo da Firenze, aprii uno studio in via Roma, poi ampliato ed arricchito in via Machiavelli anni dopo.

Da allora è stato un crescendo di soddisfazioni personali e professionali, principalmente nell’ambito delle cerimonie non solo di clienti Italiani ma anche Americani, Inglesi, Irlandesi, Tedeschi, Olandesi, Spagnoli, Svizzeri, Francesi, Australiani, Russi e Giapponesi.

Sviluppai e tuttora cerco di perfezionare uno stile personale volto alla cattura di momenti spensierati, assolutamente privi di posa costruita, a meno che il cliente non lo richieda specificatamente.

Per la ripresa di matrimoni è bene spendere alcune parole sullo stile.

La fotografia di persone che quel giorno sposandosi segnano una tappa fondamentale nella loro storia personale richiede a mio avviso una interpretazione assolutamente unica ed al tempo stesso con impiego di tempi molto contratti per quanto riguarda la passeggiata dopo la cerimonia.

Per questo in accordo con gli sposi vengono scelti luoghi assolutamente perfetti per logistica e ovviamente per bellezza nei quali li invito a passeggiare a tenersi per mano a parlare tra loro non curandosi affatto della mia presenza ma concentrandosi su di loro affinché esploda il loro amore nelle immagini.

Naturalmente cerco di avere un profilo molto basso nell’intero arco della giornata: non voglio assolutamente che mi si noti.

ll mio compito è osservare e catturare momenti: i protagonisti sono gli sposi ed i loro invitati.

A partire dall’inizio della giornata, sia che si cominci dalla preparazione a casa o direttamente dalla cerimonia, mi impongo di assumere questo atteggiamento e sono felicissimo quando mi viene chiesto se ho fotografato (ovviamente sì!!) significa che ho svolto adeguatamente il mio compito.

Per le cerimonie si eseguono anche riprese video.

E’ possibile scegliere tra una vastissima varietà di soluzioni per l’impaginazione dell’album da matrimonio e cerimonie in genere, quali il fotolibro in molteplici formati e grafiche, l’album classico con una personalissima e personalizzabile interpretazione dell’impaginazione artigianale interamente realizzata dal sottoscritto con l’uso ove richiesto anche di carta fiorentina, cornici e finestre.

Si impaginano anche album in carta cotone.

La stampa delle immagini è curata in ogni suo aspetto e viene realizzata presso lo studio con sistemi esclusivi e altamente professionali.”

rancesco Dini Fotografo
via Machiavelli 5
50026 San Casciano V.P. (Firenze)

Tel. 0558228194
Cell. 3389062663

francescodinifotografo@gmail.com
info@francescodinifotografo.it

francescodinifotografo.it