A tutta juta!

La scelta vincente per un eco wedding perfetto

Siete alla ricerca di un’alternativa low cost per personalizzare il vostro matrimonio?

La juta ed i tessuti naturali in genere sono la ciliegina sulla torta per tutti quegli sposi “country”, che hanno immaginato il loro matrimonio in uno stille rustico e un po retrò.
Economici, facilmente modellabili e adatti per creare mille idee fai da te con pochi strumenti, cosa si può volere di più da dei semplici tessuti?
La juta è la scelta vincente per chi vuol stupire i propri ospiti, senza dover sforare il proprio budget. Certo, poi dovrete armarvi di manualità, improvvisazione, creatività ed entusiasmo; saranno gli elementi fondamentali per dare vita ai tanti accessori personalizzati, unici, che renderanno veramente Vostro questo giorno da sogno!

Avete bisogno di qualche spunto per iniziare?Eccovi alcune semplici idee:

Partiamo dalla Chiesa: il tessuto può impreziosire l’addobbo floreale, rendendo l’atmosfera più rustica e accogliente.

Può far parte anche del’outfit degli sposi, andando ad arricchire la spilla di lui, o a proteggere le mani delicate della sposa, coprendo i gambi dei fiori del bouquet.

Perchè non sfruttarlo anche per il cuscino delle fedi? Potete ricoprirlo, abbellirlo con del pizzo, applicarci solo dei piccoli dettagli…insomma largo alla fantasia e lo renderete meno formale e sicuramente più originale!

Non avete nessuna idea su come fare le vostre bomboniere? Piccoli sacchetti di juta possono essere quello che fa per voi, semplici e delicate; magari impreziosendoli con fiori o nastri colorati che riprendano la linea guida del vostro matrimonio.

La cerimonia è ormai giunta al termine, ma non preoccupatevi per il vostro ricevimento, la juta può rimanere senza dubbio l’elemento guida del vostro Wedding.
Possono arricchire sia la tavola, che i centrotavola, andando ad avvolgere vasi di fiori o candele; così da renderli più delicati.
Un’idea molto carina è fare una piccola tasca come porta posate o creare dei piccoli dettagli personalizzati come segnaposto.
Anche le sedie possono essere avvolte o decorate con fiocchi di juta, così tutta la tavola risulterà uniforme e semplicemente elegante.

Non siete ancora soddisfatti? Utilizzate lo stesso materiale per ricoprire menù, wedding book, partecipazioni e libretti di chiesa, ovviamente poi sta a voi trovare i dettagli giusti per impreziosirli e renderli veramente perfetti per il vostro matrimonio.

La Juta è quindi la scelta vincente per tutti quegli sposi che hanno voglia di sperimentare, di divertirsi a fare e creare gli accessori eco wedding più adatti per il proprio matrimonio!

Amore, semplicità e creatività…la triade perfetta per il nostro “Wedding in Chianti”.

2018-07-17T18:56:58+00:00